L’Albergo Ristorante Elea è una delle strutture che hanno fatto la storia nel campo alberghiero a Marina di Ascea e nel Cilento in generale. Si trova in una posizione felicissima essendo al centro dell’abitato e gode, quindi, di tutti i vantaggi derivanti da questa situazione. E’ stato recentemente ristrutturato mantenendo comunque intatte le caratteristiche che ne hanno decretato una storia di successi e riconoscimenti.
Le camere sono arredate con buon gusto e sobrietà, la disponibilità e la gentilezza del personale sono il nostro fiore all’occhiello e motivo di orgoglio.
La cucina è all’insegna dei dettami della famosa dieta mediterranea. Da noi potrete assaggiare le specialità della nostra enogastronomia: pasta fatta in casa accompagnata dai condimenti a base di pomodoro nostrano, pesce freschissimo dei nostri mari, piatti a base di carne, dolci tipici e la frutta delle nostre campagne… Oltre a tutto ciò la nostra regione può offrire ampie possibilità di interesse storico e naturalistico. Abbiamo a poca distanza le rovine di Velia (l’antica Elea) e le rovine di Paestum, importantissime colonie della Magna Graecia. A un’ora di treno ci sono i resti della città di Pompei e a un’ora di aliscafo è possibile raggiungere le coste dell’isola di Capri.
Per coloro che invece fossero interessati all’aspetto naturalistico della nostra zona non c’è che l’imbarazzo della scelta: Ascea Marina ha una spiaggia di circa 5 km e un mare incontaminato che si fregia ogni anno dei riconoscimenti di Legambiente, qui vicino ci sono le splendide località di Palinuro, Acciaroli, Punta Licosa, Camerota e la baia degli Infreschi ma non bisogna dimenticare che il Cilento interno è caratterizzato da piccoli centri abbarbicati su colline ammantate da uliveti argentei.